Forza Italia, a breve il candidato sindaco
Sarà anche svelata la ragione della divisione con la lista Cambiamo Canegrate
Riceviamo e pubblichiamo:
La scorsa settimana, in diversi articoli apparsi sulla stampa locale, sono state riportate dichiarazioni della lista Cambiamo Canegrate nelle quali, fra le altre cose, si sostiene che il motivo della divisione con Forza Italia sarebbe legato al fatto che “la nostra lista voleva rimanere civica, mentre loro puntavano a politicizzarla”.
Facciamo fatica a capire cosa si intenda con il termine “politicizzare”, dato che, come pure riportato in alcuni articoli giornalistici, la lista Cambiamo Canegrate è sostenuta da partiti: Alternativa Popolare (il partito del Ministro Angelino Alfano) e Lega Nord, cui si è successivamente aggiunto Fratelli d’Italia.
Le ragioni della rottura fra Forza Italia e Cambiamo Canegrate non sono legate a presunte “politicizzazioni”: sono una conseguenza di differenti valutazioni di ordine politico riguardo alla figura del candidato Sindaco e alla conseguente capacità di presentarsi alla cittadinanza con figure in grado di esprimere una reale alternativa di centrodestra all’attuale maggioranza di sinistra.
Prossimamente Forza Italia presenterà il proprio candidato Sindaco e la lista dei candidati al Consiglio Comunale. In quella circostanza, verranno illustrate le ragioni della rottura con Cambiamo Canegrate e verranno esposti i principali punti del programma amministrativo.
Nel frattempo, Forza Italia ha iniziato a raccogliere le firme dei cittadini necessarie alla presentazione della propria lista: il 30 aprile è stato organizzato un banchetto in Piazza Felice Gajo, e altri banchetti saranno organizzati il prossimo sabato 6 maggio davanti a “Il Gigante” e domenica 7 maggio ancora in Piazza Felice Gajo.
Il Coordinatore Comunale di Forza Italia Canegrate Cesare Padula
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.