Quantcast

Elezioni amministrative: si vota l’11 giugno

L'eventuale turno di ballottaggio è fissato per domenica 25 giugno.

É ufficiale: l'11 giugno Legnanesi, Sangiorgesi e Canegratesi saranno chiamati alle urne per scegliere il proprio sindaco. 

Il ministro dell'Interno Marco Minniti, infatti, ha fissato con decreto la data dello svolgimento delle consultazioni per l'elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, nonchè per l'elezione dei consigli circoscrizionali nelle regioni a statuto ordinario. Data fissata, per l'appunto, per domenica 11 giugno 2017. L’eventuale turno di ballottaggio è invece in programma per domenica 25 giugno.

I Comuni che andranno alle urne sono 1021, tra cui 153 con più di 15mila abitanti, 25 capoluoghi di provincia – e tra questi anche quattro capoluoghi di regione (Palermo, Genova, Catanzaro e L’Aquila) – e 858 con meno di 15mila abitanti.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore