Elezioni, Bosani scende in campo
Sarà lui il candidato sindaco della lista civica Insieme Per Pregnana alle prossime comunali
Angelo Bosani è il candidato sindaco di Insieme Per Pregnana. La lista civica ha presentato il suo candidato, l'attuale vicesindaco e assessore con deleghe all'Urbanistica, all'Edilizia privata, all'Ecologia, all'Efficienza energetica e alla Mobilità, ai trasporti e alla viabilità, durante la conferenza che si è svolta nel pomeriggio di sabato 4 febbraio nella sala "Carenzi" della biblioteca di via Liguria grazie alla conduzione del coordinatore Massimo Mauri. Bosani, architetto specializzato in urbanistica, classe 1974, è entrato a far parte di Insieme Per Pregnana nel 2001.
Galleria fotografica
Alla presentazione del candidato hanno partecipato anche gli ultimi due primi cittadini di Pregnana, l'attuale sindaco Sergio Maestroni e Primo Mauri. Una presenza, la loro, che conferma la stretta collaborazione tra le passate amministrazioni di Insieme per Pregnana e il nuovo candidato sindaco. Maestroni, che sarà candidato nella lista, ha affermato la propria volontà di continuare ad adoperarsi per Pregnana e la certezza che la fiducia risposta da Insieme Per Pregnana nel proprio candidato si confermerà ben riposta. "Vogliamo altri dieci anni di buona amministrazione" hanno sottolineato i tre. Il candidato Bosani ha poi illustrato le direttive sulle quali si baserà il programma di Insieme Per Pregnana, che sarà presentato entro il mese di marzo. "L'obiettivo è cercare soluzioni per assicurare il benessere, questo va perseguito lavorando con un approccio positivo ai problemi, anche rapportandosi all’opposizione in modo serio e costruttivo". Il programma di Insieme per Pregnana punterà, nelle intenzioni del candidato sindaco, a coniugare esperienza e innovazione e a rappresentare tutte le categorie della comunità di Pregnana. Ad affiancare il candidato nella stesura del programma ci sarà infatti un'importante rappresentanza di giovani, incaricati di portare nuove idee alla lista. Ingente sarà anche la presenza femminile.
Il programma del candidato Bosani si propone di agire in continuità con quanto è stato realizzato dalle amministrazioni precedenti. "Pregnana è governata bene. Le giunte degli ultimi venticinque anni hanno lavorato per la comunità, e questo dato è confermato dai dati di un'indagine di customer satisfaction che sarà a breve resa pubblica, dalla quale si evidenzia la soddisfazione della comunità cittadina". Punti importanti del programma di Bosani saranno legati al potenziamento della comunicazione tra amministrazione e cittadinanza, nel rispetto del valore dell'ascolto. Un altro tema particolarmente caro a Bosani è quello sociale, in particolare saranno dedicate molte energie al sostegno della famiglia e del reddito. "Non abbiamo bisogno di colpi di scena ma di progetti realizzabili. Le politiche giovanili, grazie al contributo dato da chi sta contribuendo alla stesura del programma, saranno un punto innovativo" ha sottolineato il candidato sindaco.
Sofia Bollini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.