Un candidato sindaco per Insieme Per Pregnana
La lista civica punterà sull'attuale vicesindaco Angelo Bosani? Sabato 4 febbraio la presentazione ufficiale
Mancano poche settimane all'inizio della campagna elettorale e alle elezioni amministrative che decreteranno il nome del nuovo sindaco del paese che succederà a Sergio Maestroni, da dieci anni primo cittadino di Pregnana. La competizione, però, sta per entrare nel vivo.
Insieme Per Pregnana, la lista civica riconducibile al centrosinistra che sta amministrando il paese da venticinque anni, prima coi tre mandati di Primo Mauri e poi col successivo decennio targato Maestroni, è pronta a presentare alla cittadinanza il suo candidato sindaco. La presentazione, aperta ai pregnanesi, si terrà alle 17 di sabato 4 febbraio nella sala "Carenzi" della biblioteca comunale di via Liguria. Il nome del candidato sindaco del centrosinistra, salvo sorprese, dovrebbe essere quello di Angelo Bosani (nella foto), attuale vicesindaco, nonché assessore all'Urbanistica, all'Edilizia privata, all'Ecologia, all'Efficienza energetica e alla Mobilità, ai trasporti e alla viabilità. Difficile la candidatura al ruolo di sindaco di un altro assessore della giunta Maestroni, Fabio Degani, che in più occasioni ha smentito questa ipotesi.
Il 42enne Bosani, architetto, dal 2003 è un dipendente del Comune di Rho per il quale si occupa, lavorando nell'ufficio Tecnico, di urbanistica, pianificazione territoriale e mobilità. Nello stesso anno aveva preso il via anche la sua carriera di consigliere comunale per conto della lista civica Insieme Per Pregnana. Bosani, tra il 2007 e il 2012 ha anche ricoperto le cariche di assessore all'Urbanistica, all'Edilizia privata e alla Cultura e all'associazionismo durante la prima giunta Maestroni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.