Quantcast

Legnano Futura, che spaccatura!

Daniele Berti, fondatore del gruppo, alza bandiera bianca e se ne va - Quaglia: "il lavoro della lista va avanti"...

Daniele Berti lascia la "sua" ultima creatura politica. Legnano Futura, lista civica che per prima ha aperto la campagna elettorale per le Comunali del 2017, ha perso così il suo fondatore.

La decisione di Berti è maturata ieri sera, martedì 20 dicembre. Secondo la sua predisposizione al web, lo ha fatto sapere attraverso il suo blog:"Lascio i compagni di viaggio di Legnano Futura – il suo annuncio –e auguro loro di trovare una quadra che io non ho raggiunto. Magari il mio intralcio è troppo, spero solo di continuare ad avere un dialogo aperto con tutti".

Alla base della decisione, spiega Berti, il venir meno delle motivazioni e il ridimensinameno del gruppo, perchè "riunione dopo riunione sembrava si potesse fare il passo per diventare veramente lo spauracchio dei partiti, poi è sceso l'entusiasmo, il gruppo si è ridimensionato, gli inviti declinati, troppa gente ha pensato di trovare la pappa pronta e anzichè mettere del proprio nella costruzione di un progetto ha pensato di evitare, o forse all'interno del gruppo c'erano personaggi fastidiosi e mi metto in primo piano come 'fastidioso'".

"Se il gruppo non cresce di numero, bisogna farsi delle domande, le rivoluzioni non si fanno in 4 gatti, io alla fine non voglio nessuna rivoluzione, vorrei solo ed esclusivamente aprire una discussione politica importante sul nostro futuro. Oggi – la conclusione di Berti –  metto la bandiera bianca su Legnano Futura e attendo gli eventi come stanno facendo in molti. Certamente mi ritroverete nell'agone a lottare fino alla fine, mica mi scoraggiano le battaglie perse, serve vincere la guerra".

Ieri sera, martedì 20, a margine del consiglio comunale, la replica di Stefano Quaglia, oggi più che mai leader di Legnano Futura: "Non c'è stato alcuno scontro personale, immutata stima, condividiamo molte passioni per la città, è stata una sua scelta. Il lavoro di Legnano Futura continua".

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore