Quantcast

Fratus, segretario provinciale della Lega

La sua elezione con il 67% dei voti al congresso per il rinnovo della Segreteria del Ticino...

Rinnovata la segreteria del Ticino della Lega Nord. Sabato 15 ottobre si è svolto il Congresso Provinciale del Carroccio che, con più del 67% dei voti, ha visto eletto come segretario provinciale il legnanese Gianbattista Fratus.

«Ringrazio tutti per la fiducia accordatami – il commento di Fratus dopo l’elezione – sono convinto che con unità e compattezza si potranno raggiungere grandi risultati. Il primo impegno è nell’ottica del referendum, che con l’abolizione del titolo quinto porta via l'autonomia locale per rafforzare il centralismo statalista e con le altre impensabili modifiche costituzionali proposte non può che vederci contrari. Saranno poi le amministrative del 2017 un altro appuntamento molto importante per la nostra provincia, ma sono fiducioso che il grande lavoro delle sezioni e circoscrizioni porteranno ottimi risultati. La Segreteria Provinciale sarà sempre a supporto dei militanti che coesi portano avanti gli ideali del movimento».

Rinnovato anche il direttivo. Tra i sei membri dell'organo, anche rappresentanti del Legnanese e del Rhodense: Fabio Boniardi (Bollate), Daniele Eterno (Pero), Christian Fornara (Canegrate), Vincenzo Grande (Inveruno). Giuseppe Sisti (Bareggio), Alessio Zanzottera (Santo Stefano Ticino). Questi sei, insieme ai Segretari di Circoscrizione, (Gianluca Alpoggio, Mauro Gilardi, Angelo De Giovanni, Maurizio Ratti, Boscarini) completano il direttivo della Segreteria Provinciale.

«L'elezione di Fratus è un bene per la provincia del Ticino – spiega il canegratese Fornara, che con i suoi 26 anni è il più giovane tra gli eletti -. In questo modo la provincia avrà unità e potrà continuare a crescere grazie al prezioso e instancabile lavoro dei suoi militanti che Fratus sicuramente potrà valorizzare in quanto lui per primo è un vero militante. Vedo questo ruolo affidatomi come una fiducia e una responsabilità che mi è stata data da tanti militanti e sezioni della nostra zona. Hanno voluto darmi la loro fiducia pur essendo un giovane con poca esperienza in questi incarichi. Ora devo dimostrare di meritarmela. Per noi la militanza e la fiducia tra militanti sono valori seri».
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore