Quantcast

CENTINAIO: NESSUNA CORSA ALLA “CADREGA”!

Centinaio replica ai leghisti mentre Crespi "a chi finge di non capire" ripete: "Non ho lasciato in contrasto con il gruppo, ma per dare spazio ai giovani in una lista che rimane sempre e comunque elemento trasversale della politica locale" - I nomi di tutti i candidati di IpL - PD - Verdi -RiLegnano - IdV

 Anche "Insieme per Legnano", lista civica che appoggia l'elezione a sindaco di Alberto Centinaio, ha presentato oggi i propri candidati.

Galleria fotografica

ipl 4 di 8

Hanno aperto l'incontro i saluti di rito, tra cui quelli di due esponenti dei partiti che sostengono Centinaio, Antonino Cusumano (IdV) e Angelo Pisoni (Verdi), entrambi fermi nel ribadire l'importanza della coalizione al di là delle ideologie dei singoli schieramenti, "perché l'obiettivo è il bene della città".

Prima del discorso del candidato sindaco della coalizione, ha preso il microfono per un breve intervento Franco Crespi, ex presidente e fondatore di Insieme per Legnano, nella foto. Dopo aver espresso il proprio augurio e i propri ringraziamenti ai candidati della lista, "perché ciò siginifica che essa continua a vivere anche dopo il mio ritiro", Crespi sottolinea: "Non mi sono allontanato dalla politica perché Insieme per Legnano ha subito una svolta a sinistra ma perché mi sembra giusto dare spazio ad altri. E non è nemmeno vero che abbiamo svoltato a sinistra. Il seme è sempre quello gettato cinque anni fa, con una lista trasversale rispetto alla politica locale". E conclude: "Io credo nella politica perché, usando le parole di Paolo VI, è la più alta forma di carità".

Accolto da un caloroso applauso, sale quindi sul palco Alberto Centinaio: "Che bella questa squadra! – esordisce – So che sarà al mio fianco durante il cammino che abbiamo deciso di intraprendere insieme".

"E' una coalizione questa – continua Centinaio – che racchiude in sé tante anime. Anche se ognuno farà la propria campagna elettorale, com'è giusto che sia, sono sicuro che manterremo questa unità perché il nostro obiettivo non è quello di accaparrarci le poltrone, come è stato detto ieri al convegno della Lega Nord, ma di governare al meglio questa città".

E, rivolgendosi ai candidati di IpL, conclude: "Mantenete quello che siete: abbiamo costruito una coalizione e un programma bellissimo. Ora rimbocchiamoci le maniche per arrivare alla meta e, una volta raggiunta, mettere in pratica ciò che abbiamo promesso con il nostro programma".

Durante la cerimonia, sono stati presentati i candidati IpL (qui il sito ufficiale): Serena Selmo, Marco Bianchi, Eligio Bonfrate, Mario Borsani, Stefano Buratti, Luigi Cattaneo, Marco Ciron, Matteo Compagnoni, Fabrizio Cozzi, Marco Dalmasio, Adriana Gulizia, Demetrio Latella, Carla Mondellini, Luca Moriggi, Lorenzo Radice, Paolo Raimondi Evalli, Giordano Ricchiuti, Giacomo Rossi, Paolo Testa, Francesca Toscano, Anacleto Zanotta.

 

Questi invece i candidati di RiLegnano: Davide Crepaldi, Chiara Bottalo, Roberto Casero, Guido Niccolò Bragato, Francesca Raimondi, Dario Albè, Sergio Patano, Michela Zanoletti, Fabio Ponzelletti, Cristina Diani, Laura Rizzuto, Massimiliano Rigo, Nicola Carnevale, Federico Damiani, Antonio Sassi, Gianluigi Guiotto.

Il Partito Democratico presenta invece questi candidati: Rosaria  Rotondi, Michele Ferrazzano, Stefano Quaglia, Maurizio Tripodi, Stefania Anastasia, Monica Berna Nasca , Gian Piero Colombo (Indipendente), Maria Grazia Bonari, Pietro Colombo, Daniela Carnevali, Enrico De Lea, Alessia Cartabia, Giuseppe Foglio, Tizia Colombo detta Tiziana, Andrea Formigoni, Angela Fumagalli detta Lalla, Ugo Giuffrè, Maura Landoni, Umberto Silvestri detto Chester, Laura Mazzoni, Salvatore Verdoliva, Anna Mingione, Maria Gabriella Rudi detta Lella (Indipendente), Manuela Yeh.

La lista dei Verdi è composta da: Angelo Pisoni, Ilaria Mozzambani, Isacco Colombo, Primo Prandoni, Alessia Bonecchi, Fausto Rocco Giuseppe Pucci, Ileana Santorio, Lucrezia Di Lecce, Alessandro Rogora, Paolo Morelli, Federica Chittò, Marina Marzorati, Giuseppe Donati, Enrico Ciffo, Giovanna Auteri, Marco Borroni, Ivano Bressan, Roberto Mascheroni e Domenico Nicolini.

Infine, questa la lista di Italia dei Valori: Raffaele Giordano, Luigi Mezzera, Francesca Bonetti, Giuseppe Fazio, Mara Voicu, Salvatore Pace, Sara Della Persia, Lorenzo Cusumano, Anna Rita Laugelli, Rosario Compagnone, Vanna Boccoli Roncaglio, Giannenrico Gobbi, Dario Ciro Vetri, Francesco Speranza, Roberto Minniti, Antonio Monaco, Giuseppe Sireci, Marcello Montanari, Roberto Colombo, Mirco Jurinovic detto Juri, Marco Felici, Vincenzo Galante, Elio Giuseppe Angius.

Giorgia Wizemann

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Marzo 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

ipl 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore