Quantcast

Veglia della Croce: suggestiva e partecipata

Basilica affollata per la cerimonia religiosa - Prima volta di mons. Cairati alla Veglia e anche per un "supremo magistrato donna", l'assessore Francesca Raimondi...

Galleria fotografica

Palio: Veglia della Croce maggio 2014 4 di 18

(m.t.) – Una Veglia della Croce, prima cerimonia religiosa del Palio, davvero suggestiva e partecipata.

In una Basilica mai vista così affollata, magistrati e reggenze, insieme a tanti fedeli, hanno pregato, guidati dal prevosto, mons. Angelo Cairati, e hanno assistito meravigliati al concerto dell'orchestra e del coro Amadeus, applauditi a più riprese.

«La Croce come mezzo per dialogare con Dio – ha affermato il sacerdote – che non ha tolto sofferenze e morte, ma l'ha attraversata, l'ha "svuotata". Gesù sulla Croce non è bello esteticamente, ma è bello interiormente. Per questo, anche noi alla superficialità dobbiamo preferire gli approfondimenti, la riflessione».

Assente il sindaco Alberto Centinaio, per la prima volta il mantello nero di supremo magistrato è stato indossato da una "quota rosa" della nostra amministrazione comunale, l'assessore alla cultura, Francesca Raimondi. Il Palio 2014 sarà ricordato così, non solo per essere stato l'esordio di mons. Cairati in una cerimonia religiosa paliesca, ma anche per quello di un supremo magistrato donna.

Servizio fotografico a cura di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio: Veglia della Croce maggio 2014 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore