Quantcast

LA SABBIA AL CAMPO DEL PALIO

Lavori in corso per preparare la pista - La pioggia, preziosa alleata - Consorti dei capitani riunite per... decidere il Palio e "qualcuno" ne approfitta (paliescamente parlando)...

Galleria fotografica

Palio 2013: la sabbia al Campo 4 di 10

(m.t.) – Hanno lavorato l'intero giorno, ieri, preoccupati per l'arrivo della prevista pioggia, ma ce l'hanno fatta. La sabbia è stata collocata sull'intero tracciato della pista e, adesso, l'acqua tornerà particolarmente utile per compattare al punto giusto il materiale siliceo.

Due le squadre che, fin dalle prime ore della giornata, si sono alternate al campo del Palio. Oggi, i lavori sono sospesi, ma i responsabili sono comunque soddisfatti e pronti, quando il maltempo ci lascerà, a proseguire le opere per presentare la pista perfetta come sempre.

Il primo appuntamento saranno le prove ufficiali di venerdì 24 quando di seguito in pista vedremo fantini e cavalli di S.Martino, Legnarello, S.Magno, S.Erasmo, La Flora, S.Bernardino, S.Ambrogio e S.Domenico. Sabato 25, le contrade entreranno in pista con l'ordine inverso.

Ancora incerta invece la possibilità di organizzare, giovedì 23, le prove libere. Dipenderà dalle condizioni del tempo e quindi dalla possibilità e o meno di concludere tutti i lavori entro quella data.

Intanto, si susseguono gli incontri preliminari per il Palio e qualcuno, anzi… qualcuna ha deciso che una riunione fondamentale si sia svolta ieri sera al Ristorante l'Altra Botte di Legnano dove le gentili consorti dei capitani reggenti si sono trovate per una serata di chiacchiere al femminile….più qualcuno che ne ha approfittato per fare accordi preziosi sapendo bene che "dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio 2013: la sabbia al Campo 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore