Quantcast

CENE DELLA VIGILIA: UNA FESTA PER CENTINAIO

Anche i fuochi artificiali, in segno di festa per il palio e per il neo sindaco, ieri sera nelle cene della vigilia...

Anche i fuochi artificiali, in segno di festa per il palio e per il neo sindaco, ieri sera nelle cene della vigilia che si sono tenute nei manieri di contrda.

Galleria fotografica

Tour delle autorità nelle contrade alla cena delle vigilia 4 di 15

Per Alberto Centinaio, un bagno di folla nella sua prima vera uscita pubblica nel ruolo di supremo magistrato del Palio.

In tutte le contrade è stato accolto con applausi e congratulazioni. Da parte sua un esordio bagnato da qualche piccola gaffe paliesca, ma subito perdonata.

Alla Flora, foto qui accanto, non riusciva più a districarsi tra tante mani che si tendevano per un saluto personale. A S.Erasmo, per lui ma anche per le altre autorità che lo accompagnavano (gran maestro Romano Colombo, vice presidente Famiglia Legnanese Dario Dell'Acqua, cavaliere del Carroccio Gianfranco Bononi), addirittura l'abbraccio, questo vero, con tanto di tuffo tra i contradaioli, come fossimo ad un concerto rock, e infine a Legnarello al suo arrivo i fuochi pirotecnici. Nell'ultima tappa del tour notturno, concluso dopo mezzanotte abbondante, Centinaio ha manifestato il suo pieno affetto per il mondo del Palio e ha voluto ringraziare pubblicamente il funzionario del Comune, Mino Colombo, per la preziosa assistenza e la profonda collaborazione che sta offrendo in questi giorni a lui, neofita delle cerimonie paliesche.

gea somazzi (foto di Andrea Filippi)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tour delle autorità nelle contrade alla cena delle vigilia 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore