Quantcast

CENA DEL FANTINO NEI MANIERI DI CONTRADA

Unica eccezione, la contrada S. Domenico dove è stata celebrata una messa con la benedizione dei fantini e delle giubbe...

Manieri affollati, giovedì sera, per la "cena del fantino".  La tensione sale ancora di più alle stelle e si fa sempre più accesa l'attesa per l'appuntamento tanto atteso nell'anno: il Palio.

Galleria fotografica

cena del fantino 2012 4 di 16

Da citare l'ospite d'onore al maniero di S. Martino: il fantino Gigi Bruschelli.

Come di tradizione, la contrada S. Domenico non ha organizzato la cena del fantino ma la messa del giovedì prima del Palio, in cui è stata effettuata la benedizione delle giubbe e del fantino.

A S. Erasmo, è stato consolidato il gemelaggio con l'associazione Falconeria Maestra sezione storica di Luino. A S. Bernardino, accensione e lancio delle lanterne cinesi. Alla Flora, serata con i… figli dei fiori. A S. Ambrogio, tipica cena lombarda in strada, come d'altra parte anche a Legnarello. A S.Magno (nella foto, il capitano Barlocco con Atzeni, il fantino del Palio), festeggiamenti per Giuseppe Angioi, che correrà il Memorial Favari.

Servizio di gea somazzi (con la collaborazione di andrea filippi)

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

cena del fantino 2012 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore