IN BASILICA LA VEGLIA DELLA CROCE
Basilica affollata ieri sera per la cerimonia religiosa del palio - Novità: la presenza di un'orchestra e di un coro ensemble...
(g.s.) – Cerimonia religiosa della veglia della Croce, ieri sera, in Basilica.
Come ogni anno si è rinnovata infatti il ricordo della veglia della Croce che, nel mito medievale, precedeva la nomina di cavaliere, e sanciva la sacralità del combattimento.
La cerimonia quest’anno ha avuto un ulteriore momento di raccoglimento ed elevazione spirituale, grazie all’intervento del Coro Amadeus e dell’Orchestra Goldberg, diretti dal Maestro Marco Raimondi, che hanno arricchito le intense emozioni della veglia con l’esecuzione del Credo! di Antonio Vivaldi.
Una riflessione del prevosto di Legnano, mons. Carlo Galli, ha chiuso la celebrazione, durante la quale i capitani hanno rinnovato la loro promessa di fedeltà ai valori trasmessi dal simbolo della Croce.
Immagini a cura di Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.