SOLO APPLAUSI PER LA FESTA AL CASTELLO
Tantissima gente alla "2 Giorni" al maniero visconteo - Suggestiva chiusura con lo spettacolo piro-musicale - A S.Magno i giochi delle contrade...
Anche un omaggio a Lucio Dalla con “Caruso” nella sempre suggestiva chiusura della 2 Giorni al Castello con i fuochi pirotecnici e musicali, ai quali hanno presenziato migliaia di legnanesi. Trenta minuti esatti di uno spettacolo particolarmente atteso e apprezzato, con protagonista la ditta Mattarello di Rovigo.
Come l'anno scorso è stata appunto la musica la novità dei fuochi pirotecnici che hanno chiuso la Festa con una generale soddisfazione per i 10-15mila legnanesi, tutti con il naso all'insù felici e contenti di ammirare un simile spettacolo.
Il ricco programma di questi due giorni al Castello ha suscitato il previsto interesse. Domenica pomeriggio, ad esempio, nonostante il tempo non propriamente favorevole, tanta gente per i giochi tra le contrade, vinti da S.Magno davanti alla Flora e a S.Ambrogio.
In serata, prima dei fuochi, la visita del presidente della Provincia, on. Guido Podestà, che ha visitato la mostra all'interno delle nuove sale espositive del maniero visconteo.
La chiusura, come detto e come sempre, è stata riservata ai fuochi d'artificio, con un castello piro-musicale! E, alla fine, i legnanesi hanno invaso viale Toselli e le strade limitrofe. Un'immensa marea umana che faceva ritorno a casa con un appuntamento immancabile: il Palio di domenica 27 maggio.
gea somazzi
Immagini di Luigi Frigo e Andrea Filippi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.