Quantcast

PALIO: S. MAGNO NON PERDE IL VIZIO DI VINCERE

I giochi delle contrade alla Festa del Castello vinte dalla contrada "nobile" del centro - Tutto fantistico, peccato per la maleducazione degli spettatori che hanno preso a "sassate" fotografi e operatori televisivi...

(m.t.) – Non finisce di vincere  S. Magno. Dopo il Palio 2011, il GP Collegio dei capitani e delle contrade alle corse de Il Barbero, ieri è stata la volta della gara alle festa del Castello, in cui i giovani rosso – bianco – rossi hanno messo in fila tutte le altre sette consorelle.

Galleria fotografica

Castello in festa 2012 4 di 36

Nella immagine di Luigi Frigo, il momento della premiazione (la consegna del tradizionale prosciutto) a cura del supremo magistrato Lorenzo Vitali e del vice gran maestro Maurizio Castoldi.

Intanto, sono confermate le cifre già riportate nel precedente servizio circa il numero dei legnanesi che hanno assistito ai fuochi artificiali. Sono state circa 20mila le presenze attorno al Castello e la Polizia Locale è stata impegnata a lungo anche dopo la conclusione dello spettacolo per dirigere il traffico.

Insomma, un'altra manifestazione ben riuscita anche se, come ci scrive una lettrice (qui il messaggio), non tutti concordano sul modo di fare festa in questo modo.

Comunque, una festa che suscita sempre interesse e attenzione da parte de legnanesi. L'unico neo, lo spettacolo di maleducazione e di insofferenza da parte di alcuni spettatori ai fuochi d'artificio che hanno lanciato sassolini ai fotografi e agli operatori televisivi, impegnati nel loro lavoro e ritenuti colpevoli di impedire la completa visione del castello. Incredibile! Anche perchè la Protezione civile è apparsa più ben disposta verso il pubblico e non invece nei confronti di chi, in un'area definita dagli organizzatori, stava svolgendo il proprio dovere.

Immagini e video a cura dI LUIGI FRIGO

Per le foto dei fuochi a cura di ANDREA FILIPPI, cliccare  qui

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Castello in festa 2012 4 di 36

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore