Quantcast

IL PALIO “BUCA” IL TELESCHERMO

Magistrati, reggenze di contrada, figuranti, ieri sera ospiti di "Festa in Piazza", la nota trasmissione di Antenna3 - Con loro anche I Amis della Famiglia Legnanese...

Contrade a "Festa in Piazza", la trasmissione domenicale di punta di Antenna3, ieri sera, per uno spettacolo che ha rappresentato un ottimo spot promozionale a favore del Palio.

Galleria fotografica

Il Palio alla trasmissione 4 di 29

Tra una canzone e un ballo, diversi i momenti dedicati alla nostra festa. Anzitutto, ricordiamo gli interventi del gran maestro Romano Colombo e del cavaliere del Carroccio Gianfranco Bononi. Quindi, le interviste alle reggenze presenti in… piazza, seguendo un sorteggio come fossimo al Campo del Palio, pronti per la corsa ippica: S.Martino, quindi S. Ambrogio e via via tutte le altre a spiegare storia e tradizioni dei propri manieri. Infine, spazio ai conduttori della diretta televisiva di domenica 27 maggio. A partire dalle 16.30, Gianluca Rossi e Giorgia Colombo commenteranno la sfilata storica. Con loro, Marco Tajè descriverà poi la gara ippica.

In settimana, avranno invece inizio alcuni speciali dedicati alle contrade con questo calendario su Telelombardia:

mercoledì, maggio 16, dalle 23:30 alle 23:45 – San Martino

venerdì, maggio 18, dalle 23:00 alle 23:30 – S.Domenico e Sant'Ambrogio

sabato, maggio 19, dalle 23:30 alle 00:00 – La Flora  e Legnarello

mercoledì, maggio 23, dalle 23:30 alle 23:45 -San Bernardino

venerdì, maggio 25, dalle 23:00 alle 23:30 – Sant'Erasmo e San Magno
 

gea somazzi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Palio alla trasmissione 4 di 29

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore