Quantcast

UN GALA’ AL… CARDIOPALIO

Con l'evento mondano e benefico, è iniziato il Palio 2012 - 370 gli ospiti della serata, tra cui il presidente della Provincia, Guido Podestà

E' stata una straordinaria esibizione di Fiordaliso ad animare e a vivacizzare una riuscita edizione del galà del Palio, svoltosi ieri sera nella sempre suggestiva location di Palazzo Malinverni. Dopo, infatti, i discorsi ufficiali, la consegna delle donazioni a due associazioni, la presentazione delle reggenze di contrada, la nota cantante ha tenuto il palcoscenico da vera star. A sorpresa, uno spiritoso e applaudito siparietto con gli otto capitani del palio di Legnano. Un vero show che ha suscitato l'ilarità e l'assoluta approvazione dei quasi 400 ospiti della serata.

Galleria fotografica

galà 4 di 34

Ad aprire l'evento, il sindaco Lorenzo Vitali che ha saluto i presenti e in particolare Guido Podestà, presidente della provincia di Milano, il legnanese Paolo Alli sottosegratario della Regione Lombardia, Sante Zuffada consigliere regionale. Tra gli ospiti, ricordiamo anche la giornalista Cesara Buonamici, l'ex campione del mondo di ciclismo Gianni Bugno, Ivano Brugnetti medaglia d’oro nella marcia ai Giochi olimpici di Atene 2004, ll giornalista di Mediaset Alessio Vinci, gli attori Paola Pitagora e Nino Frassica.

Quindi l'aspetto benefico del galà con la consegna di contributi alla Fondazione Ticino Olona e ad Armonia, associazione di cui è testimonial la stessa Fiordaliso e che si occupa di prevenzione nella lotta al tumore al seno.

Emozionante la presentazione delle reggenze di contrada, condotta sul palco dal presentatore Giancarlo De Angeli. Suggestivi gli effetti e la raccolta di immagini che hanno emozionato a lungo i presenti. Forte anche il richiamo all'importanza di Legnano nella storia nazionale perchè è stato raccontato "Legnano non solo è nella storia italiana, ma Legnano è la storia!". Presentato anche lo slogan e il logo del palio 2012: Cardio…palio.

Un momento di carattere sportivo quello, poi, con la consegna all'amministrazione comunale della bandiera ufficiale dei prossimi Europei di scherma in programma proprio a Legnano nel mese di giugno da parte del presidente del Club Scherma Legnano, Nicoletti Caletti.

Infine, come detto, lo show di Fiordaliso che ha coinvolto i capitani di contrada in un ballo che prima li ha visti abbastanza timidi, quindi eccellenti protagonisti trascinati dalla cantante, in splendida forma canora e… fisica.

Elogi generali per l'organizzazione curata dallo staff del sindaco e dai responsabili del Collegio.

marco tajé

Galleria fotografica di LUIGI FRIGO

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Marzo 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

galà 4 di 34

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore