Quantcast

PALIO DI ASTI: I FAVORITI

Zedde, Bartoletti e Chiti in pole position, ma attenzione anche a Murtas, Farnetani e Mulas - Tanti legnanesi sulle tribune di piazza Alfieri...

Galleria fotografica

Legnanesi alle prove del Palio di Asti 4 di 28

Sono il borgo Torretta con il fantino Giuseppe Zedde, Santa Maria Nuova con Jonatan Bartoletti, ma anche il borgo San Marzanotto, che non ha mai vinto, con il fantino Alessandro Chiti, i grandi favoriti del Palio di Asti che si correrà domenica pomeriggio.

Eppure, secondo Massimo Elia, cronista astigiano considerato tra i più esperti in argomento, "Giuseppe Zedde dovrà principalmente vedersela con Sebastiano Murtas, monta della Cattedrale. Impossibile però trascurare ciò che potrebbe estrarre dal suo magico cilindro Maurizio Farnetani, il mitico Bucefalo, quest’anno tornato a Tanaro dopo la trionfale avventura in biancoverde del 2012. Il suo più accanito rivale, il fantino che più di tutti cercherà di negargli la gioia del suo nono successo personale, sarà Silvano Mulas, per il terzo anno consecutivo a San Secondo. “Outsider” di lusso potrebbe diventare San Silvestro, che disporrà del purosangue dominatore del Palio dell’anno scorso. Gravosa la responsabilità che ricadrà sulle spalle di Gianluca Mureddu, il fantino che gli oro-argento hanno scelto per la corsa di domenica".

"Poi – scrive oggi Elia sulle colonne de La Nuova Provincia – da tenere d'occhio Nizza, che monterà Giovanni Atzeni. Agguerriti anche tutti gli altri: San Paolo con Pusceddu, fantino che giocherà una carta importante, forse decisiva, della sua carriera. Santa Caterina, che con coraggio ha ripescato Luca Minisini; San Martino San Rocco, che monterà l’esperto e scaltro Alberto Ricceri; Baldichieri, con lo straordinario ed imprevedibile Martin Ballesteros e San Pietro, che ha affidato un gran cavallo al giovane emergente Andrea Farris".

Mossiere, Renato Bircolotti.

Tanti, come sempre, i contradaioli legnanesi in piazza Alfieri. Già venerdì, per le prime prove ufficiali, tribune e box hanno accolto le dirigenze locali, come possiamo vedere nella galleria fotografica confezionata da Gea Somazzi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnanesi alle prove del Palio di Asti 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore