Quantcast

CORSE A PELO: ANDREA COGHE… PIZZICA COME LE SENAPE

Il neo fantino di S.Martino vince il Memorial Pellissero di Asti e rilancia le quotazioni della contrada per il prossimo palio...

Galleria fotografica

Corse a Pelo Asti 12 maggio 2013 4 di 23

Una mossa delle corse astigiane nella foto Ibello


(m.t.) – "Siamo senza dubbio contenti. La prova di Andrea significa che la scelta fatta è stata quella giusta e che siamo sulla strada per arrivare a un palio da protagonisti", così capitan Antonio De Pascali subito dopo la vittoria di Andrea Coghe nel Memorial Pellissero di Asti.

Il fantino di S.Martino ha messo in fila avversari dello spessore di Mulas (battuto al fotofinish), Pusceddu, Pes, Ballesteros e Bandini.

Una prestazione di forza e potenza di Coghe che eleva notevolemente le sue quotazioni nella corsa del 26 maggio e che ridà fiato alle chiarine di S.Martino, contrada arrivata da una settimana di tensione proprio per una decisione non facile da prendere, come appunto quella di lasciare Vagliano e tornare alla scuderia della famiglia Coghe.

"Andrea – commenta ancora De Pascali – ha saputo tener dietro fantini come Mulas e Pusceddu che l'hanno attaccato da tutte le parti. Meglio di così non avrebbe potuto comportarsi".

Nelle corse secche, due le vittorie di Bartoletti davanti rispettivamente a Pusceddu-Pes e Saccu-Pes, e quella di Chiti che ha dominato la propria batteria, regolando Calvaccio e Mulas.

Mossiere della riunione, organizzata dal Collegio dei Rettori, è stato  Antonio Gagliardi.

Fotografie a cura di Alessandra Faiella

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Corse a Pelo Asti 12 maggio 2013 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore