Il fantino Pusceddu correrà per la contrada Sant’Erasmo al Palio 2025
La contrada Sant'Erasmo apre il mese di dicembre con un pranzo di Natale e la tombolata. Appuntamento a domenica 1 dicembre.
Valter Pusceddu difenderà la giubba della contrada Sant’Erasmo al Palio di Legnano 2025. I contradaioli del maniero di via Canazza, nei giorni scorsi, hanno festeggiato il nuovo fantino ufficializzato dalla reggenza biancoazzurra. «Un evento ricco di emozione e partecipazione, che ha rinsaldato lo spirito comunitario della Contrada e acceso l’entusiasmo per i progetti futuri – precisa la reggenza . Accolto con fuochi d’artificio e canti dai contradaioli, l’evento è stato arricchito da una cena dal menù toscano, preceduta dalla visione di un estratto del film sulla Contrada del Corvo “Guardo sempre al mio passato”. La serata ha visto una grande partecipazione da parte dei contradaioli, che l’hanno resa un successo indimenticabile riscaldando il maniero di Via Canazza tra canti, risate e chiacchere speranzose fino a tarda notte.
Pusceddu conta tre vittorie al Palio di Legnano (2005, 2008, 2022) e una carriera segnata da talento, determinazione e strategia. «La scelta di affidarsi al fantino sardo – precisa il capitano – riflette la volontà della Contrada di affrontare il Palio con ambizione, mirando a traguardi prestigiosi». Durante la serata, il capitano ha ufficializzato l’ingaggio, sottolineando come Pusceddu «incarni pienamente le qualità della Contrada: passione, dedizione e desiderio di vittoria». L’evento ha offerto anche un caloroso benvenuto alla famiglia del fantino, presente con la moglie Samanta e le figlie Nicole e Sara. L’occasione è stata impreziosita dai festeggiamenti per il compleanno di Sara, che ha compiuto 11 anni.
«Con l’arrivo di “Bighino”, Sant’Erasmo punta a essere protagonista del Palio 2025, con l’obiettivo di sollevare nuovamente il Crocione al cielo. La presentazione è stata un segnale chiaro: la Contrada è pronta a dare il massimo. Il cammino verso il Palio continua con determinazione, spirito di squadra e lo sguardo rivolto al futuro».
Il prossimo appuntamento
La contrada Sant’Erasmo apre il mese di dicembre con un pranzo di Natale e la tombolata. Appuntamento a domenica 1 dicembre.
In contrada Sant’Erasmo laboratori natalizi, Babbo Natale e la tombolata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.