Contrada Sant’Erasmo in festa a Legnano tra bancarelle, auto sportive, go kart e piatti lombardi
In via Canazza è tornata la 76° edizione del tradizionale Mercatino
Il tradizionale “Mercatino di Sant’Erasmo” ha richiamato anche oggi, domenica 22 ottobre, una folla di contradaioli e di curiosi.
Insieme alla consuete bancarelle, anche una curata esposizione di auto sportive a cura del Club Auto Sportive Legnanesi ha attirato l’attenzione generale, mentre gli amici alpini hanno preprato vin brûlé e caldarroste.
La cucina biancazzurra ha preparato manicaretti tipici lombardi come cassoeula, trippa, bruscitt, polenta e zola, risotto alla milanese al salto e pasta al pomodoro. All’interno del maniero divertimento assicurato con una pista di go-kart per grandi e piccini. Non è mancato, ovviamente, il banchetto delle torte, preparate dai contradaioli.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.