Legnanesi in vacanza a Siena, simpatico siparietto televisivo con i reggenti di Sant’Erasmo
Fabio Meneghin, capitano, e Marta Rimoldi, castellana di nuova nomina, sono stati intercettati dalla troupe guidata da Franco Masoni, voce storica del Palio di Siena
Simpatico siparietto televisivo questa sera, vigilia di Ferragosto, a Siena, protagonisti capitano e castellana della contrada Sant’Erasmo in vacanza sulle crete toscane.
Durante una diretta di Canale3 Toscana, emittente che segue il Palio di Siena con un imponente palinsesto, Fabio Meneghin, capitano, e Marta Rimoldi, castellana di nuova nomina, sono stati intercettati dalla troupe guidata da Franco Masoni con il quale hanno dialogato soprattutto sul Palio di Legnano, su figure femminili assenti nelle contrade senesi, sui costumi caratteristica unica legnanese, sulla disponibilità dei manieri locali ad accogliere ospiti.
«Verrò a Legnano, allora!», la promessa di Masoni, voce storica del Palio di Siena, ma conoscitore dell’ambiente in genere, compreso il nostro.
La gag finale ha coinvolto il calcio, con Siena e Legnano entrambe di proprietà del manager romano Emiliano Montanari. E’ stato Masoni, con un paio di battute toscane, ad accendere il sorriso tra i presenti e gli telespettatori su due tristi vicende sportive. Quella senese tragica, quella legnanese non ancora…
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.