Quando la passione incontra la storia del Palio di Legnano, serata amarcord a Sant’Erasmo
Una serata moderata dalla giornalista Elena Casero che dialogherà con alcuni contradaioli che hanno costruito un pezzo della storia del Palio e hanno vissuto una grande passione
Mercoledì 23 novembre, alle 21, al maniero della contrada Sant’Erasmo di Legnano si parlerà di “Passione” che incontra “La Storia del Palio” con filmati, fotografie e testimonianze dal 1934 al 1970 raccolte da Renzo Ruffini e da tante altre persone amanti della manifestazione legnanese.
Moderatore della serata sarà la giornalista Elena Casero che dialogherà con alcuni contradaioli che hanno costruito un pezzo della storia di contrada, ma non solo, e hanno vissuto una grande passione. Gli ospiti della serata saranno: Giuliana Bianchetti, Pietro Cozzi, Maurizio Oldrini ed Ernesto Forlani che racconteranno aneddoti ed esperienze di un Palio sicuramente diverso da quello che viviamo ai giorno nostri.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.