Palio di Legnano: Laura Bressanelli premiata dalla contrada Sant’Erasmo con il “Corvo d’oro”
Nominati due nuovi priori, Roberto Grieco e Marco Banfi; due cavalieri Simone Bongini e Nicolas Castellotti; le damigelle Novella Cannas, Matilde Rizzi, Denise Amato e Greta Cipolla.
Tra i momenti più commoventi della serata che ha caratterizzato i festeggiamenti per la nuova reggenza della contrada Sant’Erasmo, sabato scorso, 9 aprile, la consegna del Corvo d’Oro ha avuto una parte importante. Il tradizionale riconoscimento quest’anno è stato assegnato a Laura Bressanelli, storica contradaiola, castellana non reggente e vincente nel 2002, che ha ringraziato, senza riuscire a trattenere le lacrime.
La serata ha fatto registrare un tutto esaurito che fa presagire il ritorno di un maggio ‘vecchio stile’. Tra una portata e l’altra, oltre ai discorsi dei reggenti che hanno caricato gli ospiti, le consuete nomine: due nuovi priori, Roberto Grieco e Marco Banfi; due cavalieri Simone Bongini e Nicolas Castellotti; le damigelle Novella Cannas, Matilde Rizzi, Denise Amato e Greta Cipolla.
L’abbraccio della contrada Sant’Erasmo per la “sua” reggenza: «Viviamo il Palio con leggerezza»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.