Quantcast

“Old Wild West Canazza”: in 300 a ballare country

Il maltempo ferma la festa che tornerà domenica 20 settembre...

Musica, balli country e sfide sul toro meccanico ieri sera, sabato 12 settembre, hanno "invaso" la Canazza per dar vita alla prima edizione di "Old Wild West Canazza". Un evento, svoltosi all’Oratorio San Pietro, voluto dai giovani della contrada Sant'Erasmo per coinvolgere tutto il territorio biancoazzurro.

Galleria fotografica

Sant'Erasmo: "Old Wild West Canazza" 4 di 16

Il maltempo che si è abbattuto oggi non ha intimorito i ragazzi che, con il supporto della reggenza, hanno deciso di rinviare la seconda parte dell'iniziativa a domenica 20 settembre. L'organizzazione della due giorni di festa ha visto il coinvolgimento dell'oratorio San Pietro e della Consulta 3 Oltre Sempione.

Più di 300 persone hanno animato la serata, mangiando cibi texani e ballando in gruppo la musica country. Alla cena, tra i diversi volti noti del mondo del Palio,  non sono mancati il sindaco Alberto Centinaio e il cavaliere del Carroccio Mino Colombo.

Soddisfatto Jody Testa, gran priore del maniero di via Milano, che ha ringraziato i giovani di contrada. «E' grazie al loro gruppo se abbiamo potuto organizzare questo evento – ha affermato il gran priore -. Sono loro che hanno voluto coinvolgere tutto il rione per renderlo partecipe al mondo di contrada. E' la prima volta che realizziamo una manifestazione nell'oratorio San Pietro e per questo ringrazio tutti coloro che hanno dato il loro contributo, in particolar modo i ragazzi e il capitano Francesco Rimoldi».

Per domenica 20 settembre il programma resterà immutato (clicca qui).

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sant'Erasmo: "Old Wild West Canazza" 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore