Quantcast

Allegra domenica in via Milano: tra bancarelle e caldarroste

Tanti i legnanesi che hanno voluto animare lo storico mercatino della contrada Sant'Erasmo - A pranzo anche il sindaco Centinaio e il gran maestro Colombo...

(g.somazzi) – Tanti legnanesi a passeggio tra le bancarelle dello storico "Mercatino antiquariato e pittura" organizzato dalla contrada Sant'Erasmo e giunto quest'anno alla sua 63esima edizione.

Galleria fotografica

Mercatino Sant'erasmo: domenica 26 ottobre 2014 4 di 11

A pranzare nel cortile del maniero con  il goliardico popolo biancoazzurro non sono mancati il sindaco e supremo magistrato del Palio Alberto Centinaio e il gran maestro Romano Colombo. Seduti ai tavoli altri volti noti nel mondo contradaiolo come il capitano di Sant'Ambrogio Massimiliano Franchi e il capitano vincente di San Magno Marco Barlocco.

Anche il "Gruppo alpini di Legnano" ha dato il suo contributo, offrendo vin brulè e castagne ai cittadini di passaggio.

Soddisfatto il gran priore Jody Testa ha esordito: «Il "Mercatino antiquariato e pittura" è arrivato alla sua  63esima edizione. Negli anni, quest'evento è diventato un appuntamento fisso per tutti i legnanesi. Infatti, nonostante il tempo nuvoloso sono davvero tanti coloro che hanno deciso di venirci a trovare e fare una passeggiata tra le bancarelle. I prossimi appuntamenti saranno con la messa dei defunti e la tradizionale presentazione del nostro calendario di contrada».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mercatino Sant'erasmo: domenica 26 ottobre 2014 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore