Quantcast

Da S.Erasmo un appello: «Mostriamo il lato migliore del Palio»

L'investitura della contrada biancoazzurra occasione per rilanciare l'immagine di un Palio unito, collaborativo e motivo di vanto per la città...

Galleria fotografica

S.Erasmo: Investitura reggenza 2014 4 di 27

Dopo lo Tsumani della Flora, il Mare della Tranquillità di Sant'Erasmo.

Investitura della reggenza biancoazzurra nel segno della più assoluta serenità, stasera, con un appello forte e chiaro lanciato subito dal gran priore Mario Almici: «Sogno un Palio responsabile – il suo appello – giocato da tutti nel rispetto dei valori più importanti del nostro stare insieme, delle autorità che gestiscono il nostro movimento, della vittoria della rivale come è accaduto a noi l'anno scorso».

«Il Palio – ha concluso Almici – vanta tanti aspetti positivi. E' animato da uomini e donne che si impegnano ogni giorno per gli altri. Cerchiamo di dare questa immagine e non altre all'esterno del nostro movimento».

Un inno al "vogliamoci bene" cui si è allineato il sindaco e supremo magistrato Alberto Centinaio: «Dopo l'omelia di don Lodovico, la recita della preghiera dei fedeli, il discorso del gran priore Almici, non ho più molto da dire  – ha dichiarato Centinaio nel suo atteso intervento – se non l'invito a non prendere esempio da una certa politica, quella che parla senza dare contenuto ai suoi discorsi. Cresciamo, piuttosto, in armonia, pace e bellezza, perchè Legnano è bella e merita un Palio che sia specchio della immagine più vera della città»

Durante l'investitura, cariche ufficialmente assegnate a Mario Almici gran priore, Francesco Taiana capitano, Barbara Merlo castellana. Con loro, Emanuele Loaldi scudiero e Silvana Colombo De Risi gran dama.

Il Corvo d'Oro, premio assegnato ogni anno a un contradaiolo che si è maggiormente distinto per impegno e attaccamento questa volta è stato assegnato a Maria Grazia Lai, la "zietta" conosciuta e apprezzata da tutti per la passione e la dedizione che da anni vivacizzano la sua presenza in maniero.

Marco Tajé (le immagini e il video sono stati curati da Luigi Frigo)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Aprile 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

S.Erasmo: Investitura reggenza 2014 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore