Quantcast

DA S.ERASMO L’APPELLO PER UN PALIO RESPONSABILE

Solo mostrando positività e unione, ha affermato il gran priore Mario Almici, potremo meritare la considerazione della città e i sacrifici dl Comune...

Nel video realizzato da Giancarlo De Angeli, le prime interviste della neo reggenza di Sant'Erasmo

Galleria fotografica

S.Erasmo: investitura reggenza 2013 4 di 31

Un Palio responsabile. E' l'augurio che la contrada Sant'Erasmo ha fatto all'intera città, durante la cerimonia della promessa da parte della propria reggenza, con gran priore Mario Almici, capitano Francesco Taiana e castellana Rossana Genoni. Accanto a loro, lo scudiero Emanuele Loaldi e la gran dama Silvana Colombo De Risi.

L'appello è stato lanciato proprio dal gran priore Almici ("uno con il quale basta guardarsi negli occhi per intendersi", ha commentato poi il gran maestro Romano Colombo): "'Soltanto gestendo la nostra festa con senso di responsabilità e di positività – ha spiegato Almici potremo  davvero pretendere quel ruolo da protagonisti da sempre invocato e meritare i sacrifici che l'amministrazione comunale dichiara di fare per noi".

"Nessun isterismo, quindi – ha concluso Almici – ma un forte richiamo alla responsabilità e all'unità. Lo so, non è facile quando questo gioco ti prende con passione ed entusiasmo, ma a noi reggenti è richiesto anche questo coraggio e noi non possiamo deludere".

Un discorso, quello del gran priore, assolutamente condiviso dal supremo magistato e sindaco Alberto Centinaio.

Durante la manifestazione, due riconoscmenti hanno suscitato l'applauso dei presenti. La benemerenza del "Corvo d'oro" è stata consegnata a Maria Grazia Boeri, per il ruolo di contradaiola sempre disponibile nelle varie iniziative di contrada. Sempre il "Corvo d'oro", ma alla memoria, è stato invece assegnato a Giuseppe Clerici, deceduto lo scorso anno e fondatore del gruppo cacciatori e falconieri. Proprio in questo ambito, Giuseppe Figini, attuale animatore del gruppo, è stato nominato priore di contrada.

Un premio speciale, infine, ai piccoli "corvetti" presenti alla cerimonia: Beatrice Agostinelli, Giulia Castelli, Benedetta Colombo, Elisabetta Moretto, Jean Paul Brunazzo, Riccardo Cappettini, Alessandro Rasini e Leonardo Cozzi.

In serata, cena di Galà sotto la tensostruttura nel cortile del maniero. Tra gli ospiti, oltre ai magistrati del Palio, l'assessore regionale Massimo Garavaglia, la consigliera regionale Carolina Toia, il consigliere provinciale e comunale legnanese Gianbattista Fratus.

marco tajè

immagini di luigi frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Aprile 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

S.Erasmo: investitura reggenza 2013 4 di 31

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore