FESTA BRASILIANA A S.ERASMO
ll Brasile si trasferisce nel maniero dei Corvi, un appuntamento che annualmente viene reso possibile grazie all’organizzazione e all’impegno del “mitico” Virginio Salmoiraghi.
Nella prima parte della serata cena a tema con carne alla griglia e le golose specialità preparate dalla mitica cucina bianco-azzurra, con i ragazzi di contrada che hanno trascinato tutti i presenti con i loro canti e l’allegria che questa sera si respirava a pieni polmoni.
Nella seconda parte, lo spettacolo danzante proposto da quattro ballerine brasiliane e due ballerini che hanno vestito con i colori del Brasile il maniero di Via Milano. I suoi contradaioli, con i numerosi ospiti, si sono fatti travolgere dal ritmo irresistibile della Samba, senza dimenticare mai l'appartenenza ai proprio colori… in una lunga notte che precede la settimana più attesa dell'anno.
Nella tensostruttura presente all’interno del cortile del Maniero si sono assiepati tanti appassionati di danze latino-americane e alcuni curiosi attirati dal famoso sapore 'latino' che tanto fa divertire come ogni anno i presenti.
Dopo diversi anni è possibile un gemellaggio tra il Palio di Legnano e il Brasile? L’idea è originale, suggestiva e sicuramente in perfetta sintonia con l’intenzione di trasmettere sempre di più il fascino del nostro evento cittadino anche al di fuori delle mura legnanesi. Ci prepariamo ad un clamoroso trasferimento?
SERVIZIO A CURA DI GIOVANNI MURONI
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.