Quantcast

Atletica: Weekend ricco di gare per la sangiorgese

A Saronno e a Milano gli impegni degli atleti sangiorgesi

sangiorgese

Weekend ricco di gare per la sangiorgese atletica quello dell’8 e 9 Maggio.
Nella giornata di sabato si corre a Saronno con la velocista Simona Giuffré che dopo aver conquistato lo scorso weekend il minimo per i campionati italiani sui 100m, cerca la doppietta sui 200m. Sfiora l’obiettivo fermando il cronometro a 25″67 (minimo 25″44). Sugli 800m arriva il personal best per Matteo Castiglioni che corre il doppio giro in 2’13”. A Novara buoni risultati dal lancio del martello cadetti/e: 25.94mt per Riccardo Asperges e nuovo personale di oltre un metro per Gaia Casari che raggiunge i 32.96 mt.

Nella giornata di domenica ancora tante le gare disputate: nella seconda giornata del meeting gold di Saronno Marco Zanzottera corre i 1500 in 4’04″91 mentre arriva il personale per Nicolò Caccia nei 400m con 53″41. All’Arena di Milano ottimo risultato nel salto in alto per Francesca Pighetti che eguaglia il suo personale di 1.60 e si avvicina al minimo per i campionati italiani posto a un solo centimetro più su (1.61). Dalla velocità arriva il personale nei 100m per Giulia Scarcella con 13″55, gara disputata anche da Giorgia Gusmini e Gaia Parotti al primo anno allieve e alla prima uscita sulla distanza.

Negli 80m cadetti/e buona prova per Daniele Morelli con 10″41 e netto miglioramento per Laura Mendez che ferma il cronometro a 10″91. Nel giro della morte, i 400m, nuovo PB di 1’06″46 per Martina Dellavedova, in netta e continua crescita con tre personali su tre uscite stagionali. Si cimentano sulla distanza anche Lucia Gatti e Rosamaria Ferraro. Ma il risultato di maggior spicco arriva dai 300hs, dove la scatenata Sofia Mariani che si migliora di 3″ chiudendo in 47″46. Tempo che la porta al momento tra le prime dieci posizioni in tutta italia in questa disciplina. Risultato ancora più notevole se si tiene conto che Sofia è al primo anno di categoria.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore