Quantcast

SANT’AMBROGIO FESTEGGIA LA RICONFERMATA REGGENZA

Oggi, la festa prosegue con il mercatino lungo corso Magenta e via XXV Aprile...

Galleria fotografica

S.Ambrogio: investitura 2013 4 di 30

L'ultima investitura (ma perchè porre limiti alla provvidenza paliesca?) per il capitano Massimiliano Roveda, la prima (sicuramente) per mons. Angelo Cairati, prevosto di Legnano da un mese esatto, nella foto qui accanto insieme alla gran dama Renata Pedrinelli Romanò..

Ieri, per la festa di S.Ambrogio, la contrada gialloverde ha celebrato la sua riconfermata reggenza con la solita cerimonia suggestiva, discreta, quasi familiare e quindi ancora più intima nei suoi valori più veri.

Il gran priore Fabrizio Nicoletti, il capitano Massimiliano Roveda e la castellana Marta Garavaglia hanno ricevuto l'investitura religiosa da mons. Cairati che, nell'omelia, ha rivolto un profondo appello al ruolo di responsabile di un gruppo, di una associazione di una contrada appunto, come quello di un servizio verso il prossimo, anteponendo l'interesse della comunità al proprio.

Nei discorsi in maniero, dove è stata cosa gradita incontrare il fantino Andrea Mari perfettamente ristabilitosi dopo i drammatici eventi del Palio di luglio a Siena, supremo magistrato Alberto Centinaio e gran maestro Romano Colombo hanno ripetuto all'unisono la necessità di una forte e costruttiva coesione di tutto il mondo del Palio per raggiungere obiettivi comuni.

Oggi, la festa gialloverde prosegue con il mercatino di Sant'Ambrogio. Le bancarelle vivacizzeranno il centro tra corso Magentra e via XXV Aprile.

marco tajé

Immagini di luigi frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

S.Ambrogio: investitura 2013 4 di 30

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore