LA CROCE DEL PALIO CUSTODITA IN SANTUARIO
La contrada S.Ambrogio ha trasferito il sacro simbolo nella chiesa della Madonna delle Grazie...
(m.t.) – La Croce del Palio da ieri sera è custodita al Santuario dedicato alla Madonna delle Grazie.
La contrada gialloverde, infatti, usufruendo di due chiese sul proprio territorio, dopo la traslazione del giugno scorso, con la Croce portata in S.Ambrogio, ha deciso, per questo periodo, di trasferire il sacro simbolo nella chiesa accanto al cimitero monumentale.
Breve, ma singificativa la cerimonia religiosa che ha accompagnato il trasferimento e che ha avuto un carattere particolarmente "intimo".
Don Mario ha recitato alcune preghiere e impartito la benedezione, presente la reggenza e un gruppo di fedeli contradaioli.
In maniero, quindi, grande festa con un protagonista assoluto, il past capitano e gran maestro Alberto Romanò, al centro dell'attenzione per il suo compleanno… auguri!
Immagini a cura di Giovanni Muroni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.