Quantcast

I rintocchi della “Carlina” al maniero di S.Martino

Collocata sulla torre del maniero una piccola campana, i cui rintocchi devono chiamare la contrada alla unità...

Galleria fotografica

S. Martino: benedizione della Campanina - novembre 2014 4 di 15

(m.t.) – Da martedì sera, nella piccola torre che svetta sul maniero della contrada San Martino, è stata collocata una piccola campana, i cui rintocchi, come ha spiegato il neo gran priore Paolo Bò, "devono dare il segnale forte e continuo del nostro essere uniti e solidali". 

La campana, chiamata "La Carlina", è stata donata da Alessandro Airoldi, in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono. Un dono originale, cercato e trovato dall'ex capitano di contrada dopo una attenta ricerca in tanti luoghi artistici e storici del territorio e dedicata alla memoria del nonno nonchè gran priore di contrada Carlo Colombo Bolla. Da lui il nome "Carlina".

Dopo la messa nella chiesetta dedicata al Santo, la benedizione a cura del parroco di San Domenico, don Marco Lodovici. 

Galleria fotografica di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

S. Martino: benedizione della Campanina - novembre 2014 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore