Quantcast

S. MARTINO ALLA CORTE DI “CAPITAN” BRUSCHELLI

Contradaioli biancoblu in trasferta a Siena per conoscere meglio la scuderia che difendera i colori di contrada al Palio 2012...

Una cinquantina di contradaioli biancoblu in trasferta alla "corte di Bruschelli". Un weekend in terra di Toscana per conoscere meglio la scuderia che al Palio di Legnano difenderà i colori di S. Martino.

Galleria fotografica

Contradaioli di S. Martino a Siena 4 di 82

Nella mattinata di sabato scorso la tenuta del "re di Siena" ha spalancato le sue porte all'entusiasta comitiva guidata dal capitano Antonio De Pascali, che ha potuto rivedere Sebastiano Murtas, conosciuto in precedenza a Legnano alla cena del fantino e alle corse del Barbero.

La giornata si è conclusa con una cena organizzata dalla "grande famiglia" di S. Martino con ospite speciale la scuderia di "capitan" Bruschelli dove grandi e piccini hanno cantato gli inni di contrada, festeggiando il sempre timido Murtas.

"Sono contento della riuscita di questa trasferta tecnica – il commento di De Pascali – che si è trasformata in un viaggio di piacere e divertimento. L'obiettivo era rafforzare il  rapporto tra contradaioli e fantino ed è proprio quello che siamo riusciti a realizzare. I ragazzi della scuderia di Gigi si sono ben integrati nel nostro gruppo e non può essere che positivo per tutti. Credo che iniziative come questa siano importanti per far conoscere ai contraioli il lavoro della commisione corse e renderli così partecipi e quindi più uniti. Quest'anno, a differenza delle altre contrade, che si trovano a dover bloccare cavalli, lavoreremo con impegno da qui alla fine di maggio con i nostri cavalli. La nostra commissione corsa e il gruppo senese guidato da Bruschelli hanno un affiatamento eccezionale e ciò non guasta proprio".

Un'esperienza promossa a pieni voti dalla "delegazione" biancoblu di ritorno da Siena.

Servizio di Gea Somazzi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Contradaioli di S. Martino a Siena 4 di 82

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore