Manieri aperti a Legnano, alla contrada San Magno “Grigliata del primo maggio”
Durante la giornata, proclamata la vincitrice del premio “I disegni del Palio”, progetto ideato dal Collegio dei Capitani e delle Contrade nelle scuole legnanesi

Giovedì 1° maggio, in occasione dei “Manieri aperti”, la Nobile Contrada San Magno torna con la tradizionale “Grigliata del primo maggio”. Griglie accese, music all day long e tanto divertimento sono gli elementi fondamentali per iniziare al meglio il mese più bello dell’anno nella Contrada rossobiancorossa. Ma non solo! La Nobile terrà aperte le porte della propria casa di Via Berchet 8, per condividere con la Città il patrimonio ben custodito tra le mura del maniero. Una giornata alla portata di tutti, grandi e piccini grazie all’animazione per bambini.
Per tutto il giorno il Maniero sarà acceso da visite guidate, con i Ciceroni di Contrada, che illustreranno la collezione di Contrada dei manifesti del Palio, dagli albori ai tempi recenti. Alle 12 verrà, invece, proclamata la vincitrice del premio “I disegni del Palio”, Melissa Zhang della classe 5^A scuole De Amicis, progetto ideato dal Collegio dei Capitani e delle Contrade. Gli studenti di quinta elementare e prima media delle scuole legnanesi sono stati coinvolti nel raffigurare tramite disegni il Palio di Legnano e nello specifico la propria Contrada. Tra tutti gli elaborati presentati uno è stato scelto per essere riprodotto sull’autovettura che le contrade avranno in uso nel mese di maggio.
Per informazioni e prenotazioni contattare lo scudiero Riccardo: 329 474 9278 (Whatsapp)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.