Gioco e cultura cittadina con la Contrada San Magno e la Caccia dei Cento
Anche quest'anno non sono mancate sorprese ed emozioni, tutte all'insegna della sana competitività
La Caccia dei Cento della Nobile contrada San Magno è entrata ormai di diritto nella tradizione rossobiancorossa, giunta ormai alla sua quinta edizione. Venerdì sera, 17 febbraio, quattro agguerrite squadre con partecipanti di ogni età si sono sfidate a colpi di tosti indovinelli e divertenti prove di abilità.
Anche quest’anno non sono mancate sorprese ed emozioni, tutte all’insegna della sana competitività. Un’iniziativa certamente giocosa ma che al contempo diffonde cultura: ogni quiz è infatti mirato a riscoprire la storia del territorio rossobiancorosso e della città, attraverso la ricerca di importanti simboli e aneddoti spesso dimenticati, ma che è doveroso tramandare soprattutto ai più giovani.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.