Quantcast

San Magno, appuntamenti di successo

A meno di tre settimane dal Palio 2016, San Magno corre veloce...

Riceviamo e pubblichiamo:

Galleria fotografica

San Magno, appuntamenti di successo 4 di 12

A meno di tre settimane dal Palio 2016, San Magno corre veloce con una serie di appuntamenti di successo.

Giovedi 12 maggio si è volta la seconda serata di “San Magno racconta –  focus on Jonathan Bartoletti”  . I contradaioli hanno potuto così conoscere un po’ meglio colui che avrà il compito di far splendere e primeggiare i loro colori. La video intervista, realizzata dai ragazzi di contrada Diego Molaschi, Riccardo Vizzolini e Aessandro Zanovello ha voluto essere un racconto di vita vissuta, di un ragazzo che si è fatto tutto da solo e ha iniziato questo mestiere con la sola forza del sostegno della sua famiglia e determinazione d’animo. Un ragazzo che ha raccontato come per realizzare il sogno di diventare un fantino affermato ha dovuto lavorare sodo senza smettere di crederci nemmeno nei momenti di difficoltà. Un uomo vero che parla delle sue insicurezze e della sua determinazione a fare sempre bene e non essere solo un partecipante tra altri. Una passione, quella per i cavalli, nata da bambino quando era talmente piccolo che per montare a cavallo era necessario arrampicarsi su un muretto del cortile di casa, un cuore impavido che nonostante le difficoltà non si è arreso. Un fantino di cui essere fieri e sul quale la Contrada guidata da Matteo Airoldi, ha riposto fiduciosamente sogni e speranze che, come ogni anno, rifioriscono con l’avvento di maggio, ma che vengono seminati fin da bambini. Eh si sa che i bambini per San Magno sono davvero considerati il futuro e vengono “allenati” fin da piccoli nella palestra di Via Berchet. La passione viene trasmessa dai genitori e, contradaioli, si impara poi ad esserlo sul campo, in maniero guidati dalla propria Reggenza.

Ecco perché domenica 15 maggio. Gran Priore, Gran Dama, Capitano, Castellana e Scudiero hanno voluto pranzare con queste giovanissime leve. Non solo cibo anche se sempre graditissimo grazie al gruppo cucina rosso bianco rosso, ma giochi e prove di sfilata, con tanto di riproduzione degli onori al Carroccio.

Questa settimana gli appuntamenti continuano, ogni sera si potrà degustare un cenino a tema e sabato sera la consueta Cena delle Donne rosso bianco rosse, appuntamento ormai da non perdere.

Contrada San Magno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

San Magno, appuntamenti di successo 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore