Quantcast

I contradaioli di via Berchet a cena “#inStalla”

Il capitano Airoldi e la Stalla rossobiancorossa hanno spiegato il lavoro di preparazione al Palio...

Riceviamo e pubblichiamo dalla Contrada San Magno

Galleria fotografica

S. Magno: i contradaioli di Berchet a cena 4 di 7

Venerdì scorso 4 Marzo il Capitano Matteo Airoldi e la Stalla rossobiancorossa, supportati dalla Commissione Corse di Contrada, hanno aperto le porte del mondo dei cavalli a tutti i contradaioli.

Un bel momento pensato per chiarire i dubbi di chi vive la corsa solo indirettamente, ma ha il desiderio di saperne di più a proposito di capezze, lunghine, scuderie… Il Capitano e il suo staff si sono resi disponibili a rispondere alle domande che i contradaioli hanno iniziato a preparare e spedire durante la settimana precedente l’evento.

Non solo, la squadra più affascinante, ma anche misteriosa di Via Berchet, ha inoltre intrattenuto i presenti con curiosità tecniche, mantenendo però quel giusto riserbo dettato da un ruolo così delicato, sia sui cavalli, sia sulla giornata tipo di un membro della stalla svolto nell’impegnativo, ma emozionante compito che sfocia nel rush finale del mese di maggio.

Una chiacchierata in famiglia vera e propria accompagnata da un delizioso menu astigiano!

Una serata davvero apprezzata dai tutti i contradaioli, giovani e non, viste le tante persone presenti, volenterose di approfondire un aspetto della vita paliesca ancora sconosciuto ai più, ma che comincia a solleticare l’interesse di un numero sempre più consistente di contradaioli rossobiancorossi.

Contrada San Magno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Marzo 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

S. Magno: i contradaioli di Berchet a cena 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore