Quantcast

S.Magno apre la festa del Palio

Presentata la reggenza di contrada e consegnato il Premio S.Magno all'atleta pluricampione non vedente Daniele Cassioli

La Festa del Patrono corrisponde per tradizione alla investitura della reggenza della contrada San Magno, la "Nobile" del nostro Palio.

Galleria fotografica

Santo Patrono: messa offerta dei ceri - novembre 2015 4 di 45

Così, durante la messa in Basilica, presenti tutte le massime autorità cittadine, è avvenuta la presentazione del neo capitano, Matteo Airoldi.

Accanto a lui il confermato gran priore Domenico Esposito, la castellana Federica Colombo, la gran dama Antonella Ruggiero, lo scudiero Davide Provasi, il gonfaloniere Riccardo Vizzolini.

Consegnato il “Premio San Magno” che il consiglio di contrada ha deciso di conferire all’atleta Daniele Cassioli pluripremiato campione italiano di sci nautico per disabili. Cieco dalla nascita, Cassioli, si è distinto in ogni competizione tanto da essere eletto tre volte atleta disabile dell’anno nello sci nautico (2010, 2012 e 2014). In totale ha conquistato 16 ori mondiali, 16 ori europei e rimane tutt’oggi imbattuto in Italia dal 2003. Attualmente occupa anche il posto di fisioterapista per il Legnano Basket.

La celebrazione si è conclusa nel Salone Parrocchiale alla presenza delle contrade e delle autorità per la presentazione della nuova reggenza e del “Calendario 2016”. Le immagini del calendario di quest’anno sono state curate e raccontate dal giovane talentuoso Diego Molaschi, uno tra i più convinti contradaioli rossobiancorossi, che ha fatto della sua passione una scelta di vita professionale e di successo.

Dopo i discorsi di rito, con un forte richiamo del gran priore Esposito per un doveroso rispetto verso la contrada e con momenti di profonda emozione specie da parte del neo capitano Airoldi e del neo gran maestro Oldrini (già capitano vittorioso proprio con S.Magno e al "battesimo" in una cerimonia ufficiale ), le nomine di contrada.

Priori: Davide Provasi, Felice Salmoiraghi, Corrado Uboldi

Dame: Maria D'Angelo, Ersilia D'Angelo, Roxana Vallediaz

Cavalieri: Simone Iberto, Massimo Martina, Alessandro Paganini, Alessandro Zanovello

Damigelle: Lucia Buemi, Simona Cretaro, Costanza Margini, Silvia Montani, Roberta Zingale

Paggetti: Giulia Agazzi, Sofia Salvani

​Foto di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Santo Patrono: messa offerta dei ceri - novembre 2015 4 di 45

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore