Quantcast

Festa delle donne con lezione di acconciatura medievale

Una serata incentrata su quella bellezza che nel medioevo sapeva trasformare una gentil donzella nella più splendente delle dame...

Una festa della donna diversa quella della contrada San Magno, che sabato 7 Marzo ha voluto festeggiare le sue dame e damigelle ricordando quale sia la natura del loro essere donna in Contrada.

Galleria fotografica

S.Magno: festa delle donne 2015 4 di 13

Accolte dalla gran dama e dalla castellana, gustando una cena medioevale preparata dai loro uomini, le donne rossobiancorosse hanno, infatti, assistito a una dimostrazione di trucco, acconciatura e cucito medioevale che tre dame hanno presentato con grande simpatia e professionalità: Lucia Ventura, che ha dispensato consigli di bellezza di ieri e di oggi, Maria Rita Reguzzoni che ha creato opere d’arte con fiocchi e mollette e Gabriella Ferrazza che ha svelato i segreti di ago e filo.

Una serata incentrata su quella bellezza che nel medioevo sapeva trasformare una gentil donzella nella più splendente delle dame. Una bellezza di altri tempi, ma che ogni anno le abili mani di truccatrici, parrucchiere e sarte sanno riprodurre nella sfilata storica della Contrada San Magno.

Chiara Trani

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

S.Magno: festa delle donne 2015 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore