Quantcast

“Happy” di Pharrell Williams si tinge di rossobiancorosso

Presentato il video della ballata funky pop, realizzato con 200 partecipanti in 22 location cittadine - Nessuno è voluto mancare, dalla piccola Marta di soli 3 mesi al nuovo parroco Don Angelo Cairati,...

Galleria fotografica

San Magno: presentazione del video "Happy" 4 di 10

200 partecipanti, 22 location, 40 ore di riprese, 3 week end di stage: questi i numeri del secondo video musicale della Contrada San Magno. Sulla scia del successo di “Call me maybe”, presentato dai ragazzi di Contrada l’anno scorso, anche quest’anno gli esperti multimediali si sono fatti coinvolgere dal fenomeno di massa che sta contagiando le comunità dell’intero pianeta: ballare e cantare per le vie della città sulle note ormai più che conosciute della ballata funky pop “Happy” di Pharrell Williams. 

Questa volta a celebrare la propria felicità c’erano proprio tutti: dalla piccola Marta di soli 3 mesi alle Dame di Contrada; dalle Castellane anni 80 all’attuale reggenza al gran completo; dal nuovo parroco Don Angelo Cairati ad affermati professionisti del legnanese. Nessuno è voluto mancare. Anche solo per pochi secondi tutti hanno trovato il tempo da dedicare a questa iniziativa e si sono messi a disposizione della troupe. Rigorosamente vestiti rosso bianco e rosso hanno ballato e cantato nelle scene di vita di Contrada riprodotte in modo esilarante in ogni angolo della città.

Il video è stato presentato sabato sera in Maniero e seguito da una “serata da Oscar” che ha premiato alcuni degli attori (tra cui: Sandro Fumagalli per il suo ripetitivo “io non lo farò mai!”, Beppe Scarpa come miglior “cucadores del video!” e Marta Bedogni come “protagonista più giovane”), ma soprattutto chi ha lavorato dietro le quinte: i registi Riccardo Vizzolini (premio “si fa come dico io! Punto!) e Alessandro Zanovello (premio “voglio la mia scaletta”), la coreografa Michela Ravaioli (premio “raga ce la possiamo fare!”) e la scenografa di Sofia Di Simplicio (come “psyco boss”). Un premio speciale è stato consegnato all’instancabile Castellana Francesca Vedani Beretta che con pazienza e perseveranza ha saputo coordinare la realizzazione di questo progetto tanto divertente quanto ambizioso.

«Il risultato di tutto questo?? – la domanda che pone la contrada – guardatelo con i vostri occhi: un vero e proprio inno ad una felicità assoluta, ostentata e virale……..”because I’m happy” di essere di San Magno! Buona visione!»

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Aprile 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

San Magno: presentazione del video "Happy" 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore