IL RITORNO DI “CAPITAN” BRUSCHELLI
A colloquio con il "re della Piazza" di nuovo a Legnano dopo dieci anni e vittorioso nel 1996 con S.Domenico - Il video della festa in Maniero...
"Dopo Atzeni ho cercato un degno sostituto e ho scelto il migliore: Bruschelli". Il capitano Mario Preti motiva così il ritorno a Legnano del tanto chiacchierato "re" della Piazza durante la serata di Galà ai Giardini di Nerviano per i festeggiamenti della ricorrenza del Santo Patrono.
"Ho vinto solo per una contrada qui a Legnano (S.Domenico nel 1996, n.d.r.) e da 10 anni non ho più avuto l'occasione di partecipare al vostro Palio – spiega Gigi Bruschelli -. E' da tempo che cercavo qualcuno che mi desse la possibilità di gareggiare sulla sabbia legnanese e l'ho trovata a S. Magno. L'obiettivo, ovviamente, è portare avanti un progetto di vittoria".
"La pista vecchia – prosegue Bruschelli – aveva il suo fascino. Questo nuovo tracciato dà maggiori garanzie di sicurezza ed è molto più scorrevole. Qui, davvero, vince davvero il cavallo migliore. E in questo ambito, un paio di idee le abbiamo già. Dobbiamo trovare un terzo esemplare così da completare il parco cavalli, cui aggiungere il purosangue per la Provaccia (dove, si dice, potrebbe correre Alessio Corda, già fantino della Flora nel maggio scorso, n.d.r)".
gea somazzi con la collaborazione di marco tajé
Galleria fotografica di Giovanni Muroni
Video a cura di Giancarlo De Angeli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.