Palio di Legnano, la contrada San Domenico apre le cerimonie delle investiture religiose
La reggenza di San Domenico ripresenta gran priore Andrea Morelli, capitano Alessandro Furlan, castellana Valentina Rolla. Con San Domenico iniziano le cerimonie del Palio 2024
Un omaggio a don Marco Lodovici, cappellano di contrada diventato prevosto a Lissone, ma anche un rinnovato benvenuto a don Claudio Colombo neo parroco a San Domenico. I colori biancoverde sono tornati a splendere nella chiesa di corso Garibaldi per l’investitura religiosa e il gran priore Andrea Morelli, nel suo breve intervento, ha voluto subito rinnovare lo spirito di unione e di collaborazione con la parrocchia. Un rapporto, ha spiegato il reggente, che deve sempre perfezionarsi e migliorare.
La reggenza di San Domenico ripresenta gran priore Andrea Morelli, capitano Alessandro Furlan, castellana Valentina Rolla, scudiero Lorenzo Manasseri, gran dama Laura Dalle Feste e gonfaloniere Edoardo Ferrari.
E’ stato il cerimoniere Vincenzo Saitta Salanitri a comunicare i nomi dei nuovi priori, Marina Camiletti, Paolo Meraviglia, Elena Pizzoli, Giuseppina Valli Vergani. Per quest’ultima nomina, commozione e un applauso ancor più carico di sentimento.
Simpatico e originale, alla fine, il saluto di don Claudio. Il parroco si è posizionato all’esterno della chiesa e ha salutato, uno ad uno, tutti: magistrati, reggenti di San Domenico e di tutte le altre contrade.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.