Al maniero della contrada San Domenico il 103° defibrillatore posizionato a Legnano
Dal sindaco Lorenzo Radice l'appello per una diffusione del DAE ma anche dell'applicazione Progetto Vita che indica i luoghi in cui si trovano le postazioni
Un altro maniero della nostra città si è dotato di un defibrillatore salva-vita. Il 103° DAE collocato a Legnano è stato promosso dalla contrada San Domenico ed è stato donato dalla dr.ssa Marina Irene Camiletti. L’inaugurazione questa sera, mercoledì 3 maggio, con l’assistenza dell’associazione 60milavitedasalvare e alla presenza della reggenza biancoverde e del sindaco Lorenzo Radice.
E’ stato proprio il primo cittadino legnanese a ricordare l’importanza della diffusione dei defibrillatori in città: «E’ importante soprattutto scaricare sui cellulari l’applicazione Progetto Vita. Una opportunità per conoscere i posti in cui si trovano le postazioni e alle quali ricorrere in casi di urgenza. Diffondiamo il DAE, ma diffondiamo anche la loro utilità. Da parte mia e della città un sentito ringraziamento per questo progetto”.
Dal gran priore Andrea Morelli e da Mirco Jurinovich, presidente dell’associazione 60milavitedasalvare, parole di soddisfazione, anche se per motivi diversi, per questa nuova iniziativa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.