Quantcast

S. Domenico: un nuovo sito per dialogare con i contradaioli

Presentata la nuova "vetrina" biancoverde ideata per coivolgere l'intera contrada...

«È il momento di arricchire casa nostra con immagini e ricordi». Questo l'invito che il gran priore Maurizio Riccio ha rivolto al popolo biancoverde durante la presentazione del nuovo sito dedicato alla contrada San Domenico (clicca qui).

Galleria fotografica

San Domenico: presentazione del nuovo sito 4 di 14

Un centinaio di contradaioli, sabato 14 novembre,  hanno visto per la prima volta la nuova "vetrina" del maniero di via Bixio il cui gonfalone è stato raccolto da un nastro con i colori della banidiera francese per commemorare le vittime di Parigi (vedi foto).

«Per completare il nuovo sito di contrada è necessario il contributo di tutti – l'invito di Riccio – quindi cercate vecchie e nuove foto per raccontare la nostra storia».

Non si tratta di un semplice restyling grafico ma di un progetto working progress pensato per coivolgere l'intera contrada. «Questa è una struttura, un contenitore da riempire insieme  – spiega il gran priore – con foto, ricordi e racconti. Sono ben accetti anche consigli e critiche».

Un sito "made" in San Domenico iniziato l'anno scorso. «È dal giugno del 2014 che stiamo lavorando su questo progetto – racconta il gp Riccio -. Sergio Gualniera ha curato l'impaginazione mentre Daniel Urbaez ha seguito la parte tecnica. Le  novità sono diverse e le pagine che insieme dovremo curare maggiormente sono quelle delle vittorie e della parte relativa al museo. Importante è il calendario nel quale sono indicati tutti gli eventi di contrada».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

San Domenico: presentazione del nuovo sito 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore