S.DOMENICO: CENA CON DELITTO
Primo incontro al maniero di via Bixio, dove episodi di microcriminalità destano sempre tensione e preoccupazione...
Tornano gli incontri al maniero della contrada S.Domenico.
Sabato 12 gennaio, come illustra la locandina qui accanto, originale serata con la Compagnia teatrale "Clan-destini" e una cena con… delitto.
Per le prenotazioni, obbligatorie, rivolgersi al maniero di via Bixio, rimasto sempre aperto anche in questo periodo di feste. Infatti, ancora oggi viene ricordato con piacere il Cenone di Natale (sotto la galleria fotografica) svoltosi in un ambiente elegante e particolarmente accogliente. Il numero elevato dei partecipanti ha sicuramente stimolato a fare ancora meglio. La contrada ha ringraziato, nella circostanza, tutti i presenti per aver sfidato la crisi e per aver portato affetto e serenità.
Altro momento di profonda aggregazione l'incontro con Babbo Natale, organizzato insieme al Comune, quando il maniero è stato affollato da decine di ragazzini entusiasti.
Unica nota dolente del periodo, il clima di tensione creato dalla microcriminalità che sta dilagando nel territorio della contrada.
"La nostra contrada fino a qualche anno fa era nel centro di Legnano – commentano alcuni abituali frequentatori del maniero -, oggi sembriamo nel centro del Bronx. L’attività sociale che svolgiamo come associazione è rivolta soprattutto ai giovani. Pensare che possano correre qualche pericolo nel frequentare la nostra sede è motivo di preoccupazione seria e costante".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.