Quantcast

S.DOMENICO SALUTA LA NUOVA CASTELLANA

Con semplicità e un "pizzico" di commozione la neo castellana Federica Rainoldi si è presentata al popolo biancoverde ...

La castellana Federica Rainoldi con il capitano Alessandro Bondioli

Galleria fotografica

San Domenico: Cenando con la castellana 4 di 21

(g.s.) – Con semplicità e un "pizzico" di commozione la neo castellana Federica Rainoldi, sabato sera, si è presentata al popolo biancoverde in occasione dell'evento "Cenando con la Castellana".

Al maniero di via Bixio si è svolta un'allegra serata tra risate e momenti emozionanti che hanno caratterizzato sin dall'inizio l'iniziativa. Infatti, Moreno Giusti, prima dell'entrata della reggenza, ha annunciato di aver lasciato il suo incarico di cerimoniere di contrada ufficializzando il suo sucessore: Vincenzo Saitta Salanitri.

Tra i festeggiamenti, Federica ha espresso la sua felicità nel poter ricoprire il ruolo di castellana.

"In tutti questi anni in cui ho dato il mio semplice contributo in contrada non ho mai pensato che un giorno sarei diventata castellana – afferma Federica -; anche se questa è la carica più importate a cui può aspirare una giovane contradaiola. E poi, è un ruolo prettamente femminile e io sono un maschiaccio! Il mio cuore ha sempre battuto per la contrada San Domenico: ho sfilato e partecipato alle varie attività. Per un certo periodo mi sono allontanata dalla vita di contrada ma non mi sono mai persa un Palio. Stasera sono emozionata e felice".

La sorridente castellana, fidanzata con lo scudiero Ruggero Colombo Bolla, è già all'opera nel dare il proprio apporto nell'organizzazione e realizzazione di eventi di contrada: "Stiamo preparando l'Halloween party in programma mercoledì 31 in cui il tardo pomeriggio sarà dedicato ai più piccoli e la sera ai grandi. Abbiamo maschere e tutto ciò che serve per una serata da brivido".

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

San Domenico: Cenando con la castellana 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore