Palio di Legnano: colpo di scena alla contrada San Bernardino a Legnano, il capitano si dimette
La contrada ha spiegato che capitano e gran priore decadono solidalmente e si rende, quindi, necessaria la convocazione dell'assemblea per il rinnovo delle cariche
Il capitano biancorosso Domenico Gumina ha rassegnato le sue dimissioni per ragioni di carattere personale. A comunicarlo oggi, mercoledì 10 giugno, è la contrada San Bernardino. La decisione è stata ufficializzata durante l’ultimo consiglio in maniero.
«Con rammarico il Governo di Contrada ha accettato e ratificato la volontà del capitano, il quale è stato all’unanimità proclamato Consigliere aggiunto, come da art. 18 dello Statuto di contrada vigente – spiegano dalla contrada -. Ringraziamo il capitano Gumina per il suo prezioso operato. Come da art. 22 del vigente Statuto di Contrada, capitano e gran priore decadono solidalmente e si rende, quindi, necessaria la convocazione dell’assemblea per il rinnovo delle suddette cariche. Il Consiglio di Contrada rimarrà in carica per il prossimo anno paliesco così da concludere il mandato biennale affidatogli nella 61° Assemblea Generale Ordinaria tenutasi giovedì 6 luglio 2023. Seguirà la convocazione della 62 Assemblea Generale Ordinaria.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.