La corona della Contrada San Bernardino torna nel maniero di via Somalia
Per celebrare il rientro, nella mattina di sabato 27 gennaio, alle 11, è stata indetta una conferenza
Dopo l’opera di attento restauro, la preziosa corona della Contrada San Bernardino rientra nel Maniero di via Somalia a Legnano, dove verrà esposta definitivamente per poter essere ammirata da tutti i contradaioli e non solo.
Per celebrare il rientro, nella mattina di sabato 27 gennaio, alle 11, è stata indetta una conferenza. Un momento importante durante il quale interverrà la professoressa Lucia Miazzo, curatrice del restauro e il professor Alessio Francesco Palmieri Marinoni, coordinatore Scientifico della Commissione Permanente dei Costumi del Palio di Legnano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.