Quantcast

La corona della Contrada San Bernardino torna nel maniero di via Somalia

Per celebrare il rientro, nella mattina di sabato 27 gennaio, alle 11, è stata indetta una conferenza

Corona San Bernardino

Dopo l’opera di attento restauro, la preziosa corona della Contrada San Bernardino rientra nel Maniero di via Somalia a Legnano, dove verrà esposta definitivamente per poter essere ammirata da tutti i contradaioli e non solo.

Per celebrare il rientro, nella mattina di sabato 27 gennaio, alle 11, è stata indetta una conferenza. Un momento importante durante il quale interverrà la professoressa Lucia Miazzo, curatrice del restauro e il professor Alessio Francesco Palmieri Marinoni, coordinatore Scientifico della Commissione Permanente dei Costumi del Palio di Legnano.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 25 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore