Manieri Aperti a Legnano: “San Bernardino e il Medioevo”
Il programma della giornata al maniero di via Somalia
Lunedì Primo Maggio è la giornata dedicata ai Manieri Aperti. La contrada San Bernardino organizza una giornata dal vero gusto Medioevale.
Desco medievale & costine, cibi e stoviglie in epoca in collaborazione con il Gruppo Smile. Accampamento degli Arcieri con Battesimo dell’Arco per tutte le età in collaborazione con gli Arcieri del Martello. Accampamento Cavalieri Templari, prove di combattimento con spada e scudo (anche per bambini) con i Milites Templi Ticinensis.
L’arte della falconeria, esibizioni di rapaci e spettacolo di falconeria con Battesimo del Guanto con ASD Royal Falconry. Artigiani in via, laboratori e prodotti di rievocazione storica. Giochi medievali, per tutte le età lungo la Via Somalia. Esposizione museale degli abiti di contrada, nella Sala d’Armi del Maniero con guide per tutto il percorso
Inoltre, alle 17, saranno celebrati i Battesimi di contrada.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.