Il ritorno alla contrada di San Bernardino dei fantini Arri e Farnetani
Nella serata di sabato 3 luglio, la Contrada San Bernardino del Palio di Legnano ha accolto il fantino Federico Arri che indosserà la giubba di contrada al Palio del prossimo 19 settembre e Nicolò Farnetani che disputerà la Provaccia per la Contrada Biancorossa.
Nel Maniero di via Somalia, sabato sera si è respirata un’aria di ritorno alla normalità. «Una cena di nuovo in Contrada – fa sapere la contrada – tutti insieme, a cantare i propri colori e ad “abbracciare” metaforicamente ma con il cuore, i propri fantini!».
«Un centinaio i contradaioli che non hanno voluto mancare a questo importante appuntamento per trasmettere tutto il loro amore e passione ai due fantini che domenica 4 luglio hanno onorato la giubba di Contrada alle Corse di Addestramento al Centro Ippico Etrea.
Durante la cena – conclude la contrada – i discorsi appassionati di Capitano e Gran Priore, uniti alle parole dei protagonisti hanno accompagnato e reso ancora più magica l’atmosfera paliesca. Omaggiato del foulard di Contrada anche il Parroco Don Walter Zatta»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.